Trasformazioni di terra e acqua tra le mani

“Tutto scorre e si trasforma come l’argilla nelle mie mani” – G. Zampini

E’ passato qualche tempo dall’ultima mostra dedicata all’arte ceramica ospitata nella nostra piccola chiesa di San Giovanni: ed ecco DOMENICA 19 GIUGNO sarà l’occasione di ammirare ciò che le giovani ed esperte mani di Giuliana Zampini hanno creato per noi.

Le opere dell’artista, realizzate in ceramica raku, sono l’espressione concreta dell’affascinante e indissolubile unione di due elementi: la terra e l’acqua. I colori e i motivi proposti sui preziosi manufatti in mostra ci faranno immergere nell’azzurro dell’elemento acquatico coinvolgendo in una spirale di emozioni.

Scarica la locandina

Amir

INFO BIOGRAFICHE: Giuliana Zampini

Mi chiamo Giuliana Zampini e sono nata a Ferrara nel 1985. Mi sono diplomata all’Istituto d’Arte “Dosso Dossi” di Ferrara nel 2004 . Nei due anni successivi ho frequento il corso di Perfezionamento nell’Arte della Maiolica presso l’Istituto d’Arte Gaetano Ballardini di Faenza. Da quel momento ho fatto della ceramica il mio lavoro e la mia vita.

Ho scelto, in modo deciso e viscerale, di seguire la mia passione creativa; senza paura ed incertezze, decidendo di ascoltare una vocazione che sento nel profondo.

In questi ultimi anni di costante ricerca, L’ACQUA è stata una grande ispirazione, nel suo movimento e mutamento che disperde e raccoglie mi ha sempre affascinata.

Amo l’azzurro e lo svolgersi del movimento spiralato, archetipo d’ogni vortice. Il motivo della spirale ricorre spesso nelle mie ceramiche, diventandone un segno distintivo.

 

Un pensiero su “Trasformazioni di terra e acqua tra le mani

Lascia un commento